Ultima modifica: 30 settembre 2019

Comunicazione n. 15 – Percorsi di formazione

Formazione docenti

COMUNICAZIONE N. 15 DEL 30 SETTEMBRE 2019

 

 

 

                A tutti i

DOCENTI

dell’IC COMO LAGO

 

 

OGGETTO: proposte attività di formazione

 

Nel richiamare a tutto il personale la necessità di curare la propria formazione che, come recita il comma 124 della legge  107/2015 “è obbligatoria, permanente e strutturale” e per dare piena attuazione al proprio profilo professionale, come descritto nell’art. 27 del CCNL 2016-2018, si suggerisce a tutti i docenti di prendere visione e di eventualmente aderire alle iniziative offerte dalla scuola polo per il nostro ambito territoriale.

Inoltre si caldeggiano in particolare i docenti di lingue comunitarie a prendere in considerazione  l’ iniziativa di formazione  offerta dall’USR Lombardia che ha per titolo Indicazioni nazionali e competenza multilinguistica”, Convegno interregionale per l’accompagnamento delle Indicazioni Nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione 2012.

Si tratta di un appuntamento molto importante di aggiornamento di un documento imprescindibile per il primo ciclo di istruzione. È prevista l’iscrizione e i posti sono limitati.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 Giuseppina Romina Porro

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n.39/1993)