Ultima modifica: 27 ottobre 2019

Primaria Brunate

Scuola Primaria Statale “Gabriele Giussani”, Via Volta 21 22034 Brunate (COMO)

Telefono – fax 031-221319 e-mail: brunate@icscomolago.gov.it

Coordinatore di plesso: ins.te Katia Frangi

Sicurezza: Lotta antincendio ed Evacuazione – Coordinatore Ins.te Frangi Katia. Addetta: Ins.te Comina Sara.

Primo Soccorso: Ins.ti Frangi Katia, Bucalo Tiziana.

LA SCUOLA

Situata nel centro storico del paese, nelle immediate vicinanze dei principali servizi e del Comune, la scuola primaria statale è intitolata all’ex Sindaco e Commissario prefettizio Gabriele Giussani; l’edificio dispone dei seguenti spazi per le diverse attività:

· cinque aule per le attività curricolari

· aula polifunzionale attrezzata: laboratorio multimediale con 8 computer collegati in rete, tv con videoregistratore e laboratorio musicale con tastiere

· palestra attrezzata

· giardino con tappeto erboso

· piccolo spazio attrezzato per le attività di orto didattico

· servizi di accesso all’edificio e servizi igienici attrezzati per alunni con disabilità motorie.

Quasi tutti gli spazi sono stati tinteggiati durante la scorsa estate da alcuni genitori volontari del plesso.

Il servizio mensa si svolge da lunedì a venerdì nei locali situati presso la Scuola dell’Infanzia. I pasti sono cucinati direttamente in loco da una cuoca. Nei giorni di rientro i bambini saranno accompagnati da un’insegnante e da una collaboratrice; nei giorni di non rientro sarà presente l’educatrice del Comune. I bambini frequentanti sono la quasi totalità nei giorni di rientro, circa la metà nei giorni di non rientro (i numeri sono molto variabili, dal momento che il Comune garantisce una certa flessibilità).

Tempo scuola

Organizzazione mensa: da lunedì a venerdì. Nei giorni di rientro i bambini saranno accompagnati da un’insegnante e da una collaboratrice; nei giorni di non rientro sarà presente l’educatrice del Comune.

Nel plesso è in vigore un tempo scuola dal lunedì al venerdì.

Orario mattutino 8.15 – 12.45 da lunedì a venerdì

Orario pomeridiano 14.00-16.05 lunedì, mercoledì e giovedì