Ultima modifica: 15 maggio 2019

Primaria Faggeto

Scuola Primaria “A. Volta” Via all’Approdo, 3 – Frazione Palanzo, 22020 Faggeto Lario

Tel./Fax 031.378216 e-mail: palanzo@icscomolago.gov.it

Coordinatore plesso: Ins.te Cinzia Invernizzi

Sicurezza: Lotta antincendio ed Evacuazione- Coordinatore: ins.te Cinzia Invernizzi

Primo Soccorso:  personale ATA:

LA SCUOLA

Tempo scuola

Nel plesso è in vigore un tempo scuola di 30 ore settimanali.

Orario mattutino 8.35-13.00 da lunedì a giovedì

8.35-12.55 venerdì

Orario pomeridiano 14.00-16.00 da lunedì a giovedì

Gli spazi

L’edifico scolastico, costruito nel 1978, si trova nella parte bassa  del paese, vicino a piccoli orti, prati e boschi. La struttura, dotata di ampie vetrate, permette di avere a disposizione ambienti molto luminosi e fruibili per varie attività. L’edifico è disposto su due piani. A pianterreno si trovano: la sala insegnanti con armadi, libri e materiale didattico, telefono con fax e una postazione computer con collegamento a  internet, un atrio ampio e luminoso con scaffali dove sono collocati i libri della biblioteca, tre aule, due delle quali utilizzate per l’attività didattica ed una utilizzata come aula polifunzionale con tv e  lettore dvd; due servizi igienici per i bambini ed un servizio per adulti  (a norma anche per disabili). Al primo piano si trovano un’aula multimediale con 10 computer fissi ed un portatile, tutti con connessione ad internet, ed una LIM; il locale mensa  e i servizi igienici. L’attività motoria viene svolta nell’atrio al pianterreno dell’edificio o, quando il tempo lo permette, nel campo da basket adiacente alla scuola o nel campo di calcio. Tali spazi  sono utilizzabili anche durante l’intervallo per il gioco libero o per giochi di  squadra.

Il servizio mensa, attivo dal lunedì al giovedì, fornisce un menù approvato dall’ATS Insubria  ed è frequentato dalla quasi totalità degli alunni. I pasti, preparati da “ La Gastronomica Ristorazione s.r.l.“ di Novedrate, giungono a scuola negli appositi contenitori e vengono serviti in un locale idoneo. L’assistenza è garantita a turno dai docenti in servizio,  mentre personale qualificato cura la somministrazione dei pasti.

Trasporto

Per raggiungere la scuola, gli alunni residenti nelle frazioni Molina e Lemna utilizzano  il bus di linea C31  sul quale è garantita la presenza di un’accompagnatrice fornita dall’Amministrazione Comunale. La spesa del trasporto è sostenuta  dal Comune.