Ultima modifica: 19 giugno 2019

Secondaria Como

Scuola Secondaria di 1° grado “G. Leopardi” via Brambilla 49 22100 Como (CO)

tel. 031308552 fax 031301279  e-mail  leopardi@icscomolago.gov.it

Coordinatrice di plesso: prof.ssa Lucia Abbruzzese

Lotta Antincendio ed evacuazione: Coordinatore Ins.te Malacrida Ines.

Addetti: Ins.ti Zarcone Arianna, Abbruzzese Lucia, Bernabei Laura.

Primo Soccorso:  ins.te Zarcone Arianna.

DSGA: Grieco Leonardo; personale – ATA sig.ra Luzzani, sig.Norelli.

Tutte le aule sono predisposte per connessioni con reti informatiche e, laddove presenti alunni che lo necessitano, sono dotate di postazioni computerizzate. Diverse aule sono dotate di lavagna interattiva multimediale.

Laboratorio multimediale l’attuale ambiente, recentemente allestito e rinnovato,  è dotato di 13 postazioni con connessione ADSL.

Aula di educazione musicale L’ambiente è dotato di diversi strumenti (pianoforti, tastiere elettroniche, chitarre, amplificatore, batteria elettronica e tradizionale, basso elettrico, percussioni vari) e impianti (impianti hi-fi, voci, registratore) dispone anche di materiale discografico, bibliografico e di una videoteca. Nell’aula di musica si svolgono lezioni di canto corale, pratica strumentale e attività laboratoriali.

Aula di Arte Lo spazio viene utilizzato per sperimentazione di tecniche pittoriche e materiali plastici in attività individuali o per piccoli gruppi.

Aula magna E’attrezzata per la videoproiezione da computer. L’aula viene anche utilizzata per le riunioni, per gli incontri scuola-famiglia, per iniziative di aggiornamento e per i corsi di alta qualificazione provinciali e regionali.

Biblioteca L’ambiente situato a piano terra, viene utilizzato per il prestito agli alunni di libri di narrativa, guidati e incentivati dagli insegnanti, secondo i percorsi previsti nelle programmazioni curriculari. E’ in fase di attuazione la creazione di un archivio digitale per la gestione del prestito.

Palestra E’ un ampio spazio funzionale, corredato da differenti attrezzi, con servizi e spogliatoi propri.

Tempo scuola

Nel plesso è in vigore un tempo scuola di 30 ore settimanali.

Orario mattutino 8.00-14.00 da lunedì a venerdì